Le cantine della Sardegna a Vinitaly 2019

Dal 7 al 10 Aprile 2019 torna Vinitaly, manifestazione che più di ogni altra, rappresenta il sistema vitivinicolo in Italia e nel mondo. Una realtà dinamica e coinvolgente, capace di disegnare ampi spazi che esaltano le qualità sensoriali ed emozionali del vino, in un contesto di relazione e di business.

Vinitaly nell’edizione 2018 ha ospitato oltre 4 mila espositori, registrando 130 mila visitatori, dei quali 32.000 esteriprovenienti da 143 Paesi. Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Come di consueto, in contemporanea, avrà luogo la manifestazione specializzata Sol&Agrifood, salone che promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare, oltre al nuovo spazio «Vinitaly Design» dedicato ai servizi per il vino e la tavola. Proprio la sinergia che da sempre contraddistingue le tre saloni valorizza, in chiave business, l’appuntamento fieristico a livello internazionale, l’unico in grado di fornire una visione a 360° partendo dai mezzi tecnici fino alla produzione.

Come ogni anno non mancheranno all’appuntamento le migliori cantine della Sardegna con i loro vini.

Fonte: Le Strade del vino